Per la creazione in italiano dei report Html (anche inun unico file) , o del report PDF, in italiano, scaricare l'ultima versione dello skinin inglese predisposta da genome : http://support.genopro.com/Topic28332.aspx ( Updated15-Apr-2015 )
Sostituire poi iseguenti files, con i files allegati:
- DictionaryIT.xmlper GenoPro2011 - VERSIONE 2.5.4.1 (Versione in ITALIANO del 15.04.2015)
- ConfigMsgIT.xmlper GenoPro2011 - VERSIONE 2.5.4.1 (Versione in ITALIANO del 15.04.2015) per l'impostazione deiparametri.
I due files DictionaryIT.xml e ConfigMsgIT.xml devono essere inseriti, insostituzione dei files già presenti, nello skin per la creazione del Narrative Report (in HTML o inPDF) nella sottocartella \Code\local\
Nella cartella ..\Skins\NarrativeHTML.. può rimanere il file Dictionary.xmldella versione inglese: sarà la procedura ad usare il Dizionario opportuno inbase alla lingua scelta.
Il file DictionaryIT.xml,rinominato Dictionary.xml e inserito nelle appropriate cartelle, può essere usato anche perla elaborazione in MS-WORD/OPENOFFICE del report dei Discendenti e per eventuali altreelaborazioni.
Per completezza, modificare il file Config.xml, già presente nello skin, a riga 4, con Language="IT" al posto di Language="EN".
(Questa modifica è ininfluente ai fini del risultato: serve solo a far apparirela sigla {IT} al postodi {EN} neltitolo dello skin da scegliere nella lista a tendina)
Si attendono sempre segnalazioni di errori e imprecisioni e/o propostedi integrazione e di modifica.